Privacy

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ ART. 13 D.LGS. 196/03 e REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016

 

 

Il “Titolare del trattamento”

Ai sensi dell'art. 13 del D.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali, e del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, Fabbrica Pelletterie Milano s.p.a. (di seguito anche “Società”, e/o “FPM”), p.iva 06746000964, con sede legale in Milano, Piazza del Carmine n. 4, è il Titolare, ex art. 28 D.lgs. 196/03 e 24 del Regolamento Europeo n. 679/2016, del trattamento dei Suoi dati personali. La stessa La informa pertanto che i dati personali acquisiti, anche con riferimento ai rapporti giuridici in essere (Cliente/interessato), formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. In relazione ai suddetti trattamenti il Titolare fornisce, tra l’altro, le seguenti informazioni.

Per "trattamento", (ex art. 4 D.lgs. 196/2003 e Regolamento EU n. 679/2016), si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

Tale trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.

 

Dati personali raccolti

 

I dati personali raccolti sono inerenti essenzialmente a:

  • Dati identificativi (ragione o denominazione sociale, ovvero nome e cognome delle persone fisiche, indirizzo sede, telefono, fax, e-mail, dati fiscali, ecc.);

 

  • Dati relativi all'attività economica e commerciale (a mero titolo esemplificativo ma non certo esaustivo: raccolta ordini, contratti stipulati, solvibilità, dati bancari e finanziari, dati contabili e fiscali. ecc). Gli stessi sono forniti dal Cliente/Interessato direttamente ovvero possono essere raccolti presso terzi autonomi Titolari e/o Responsabili esterni del trattamento, quali ad esempio: agenti, rappresentanti, procacciatori e segnalatori di pregi, oppure presso società d'informazione commerciale o registri, elenchi o banche dati pubbliche per i dati relativi alla solvibilità finanziaria, ovvero da società, italiane ed estere, che prestano servizi in favore e per conto della Titolare, nonché delle società controllate o controllanti.

 

Finalità del trattamento

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

 

  • esecuzione dei rapporti giuridici con Voi stipulati o da concludere, e dei connessi impegni;
  • adempimento degli obblighi di legge connessi ai rapporti giuridici di cui sopra;
  • gestione organizzativa di qualsivoglia rapporto in essere;
  • eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;
  • tutela dei negozi giuridici;
  • analisi statistiche interne;
  • attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale inerente ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

 

 

Natura del conferimento dei dati

II conferimento dei dati e il relativo trattamento sono obbligatori in relazione alle finalità n. 1, 2, 3, 4 e 5, relative agli adempimenti di natura contrattuale: il conferimento deve inoltre ritenersi obbligatorio in relazione alle finalità di cui al punto 6 che si riferiscono all'espletamento di tutte le attività del Titolare necessarie e funzionali, mentre  è facoltativo per  il punto 7; ne consegue che l’eventuale rifiuto a fornire i dati per tali finalità potrà determinare l’impossibilità della Titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi e agli obblighi di legge.

 

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica ed inseriti nelle pertinenti banche dati (clienti, fornitori, amministrazione, ecc.) cui potranno accedere, e quindi venirne a conoscenza, gli addetti espressamente designati dal Titolare quali Responsabili ed Incaricati del trattamento dei dati personali, che potranno effettuare operazioni di consultazione, utilizzo, elaborazione, raffronto ed ogni altra opportuna operazione anche automatizzata nel rispetto delle disposizioni di legge necessarie a garantire, tra l'altro, la riservatezza e la sicurezza dei dati nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati nel rispetto alle finalità dichiarate.

 

 

 

 

Durata del trattamento

I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario allo svolgimento del rapporto giuridico in essere e per un anno, successivo, dalla data di acquisizione degli stessi.

 

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

In relazione alle finalità indicate i dati potranno essere comunicati ai seguenti soggetti e/o alle categorie di soggetti sotto indicati, ovvero potranno essere comunicati a società e/o persone, sia in Italia che all’estero, che prestano servizi, anche esterni, per conto del Titolare. Tra questi* si indicano per maggiore chiarezza la loro differente tipologia:

                             

  1. società di consulenza;
  2. studi professionali;
  3. autorità competenti e/o Organi di Vigilanza per l’espletamento degli obblighi di legge;
  4. pubbliche Amministrazioni per i loro fini istituzionali;
  5. professionisti abilitati al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi legali e contrattuali;
  6. non è prevista la trasmissione dei dati personali all’estero.

 

(*) l’elenco dei Responsabili Esterni con ulteriori dati utili all’identificazione è disponibile presso il Responsabile incaricato al trattamento dei dati personali.

 

In genere è prevista la comunicazione dei dati per il trattamento degli stessi all'esterno della Società, esclusivamente per le finalità su indicate.

 

Diritti degli interessati

 

In relazione ai predetti trattamenti potranno essere da Lei esercitati i diritti di cui all'art. 7 d.lgs. 196/2003 e al Capo III del Regolamento EU n. 679/2016 agli art. 15 – 22, che comprendono:

·         ottenere la conferma circa l’esistenza o meno di dati che La riguardano;

·         conoscere l’origine dei dati, la logica e la finalità su cui si basa il trattamento;

·         ottenere l'accesso, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco di dati trattati in  violazione di Legge, l’aggiornamento, la limitazione, la rettifica, la revoca, la portabilità e l’integrazione dei dati stessi;

·         opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati stessi;

·         proporre reclamo a un'Autorità di controllo,

 

nei limiti ed alle condizioni previste degli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo rivolgendosi a Fabbrica Pelletterie Milano Spa, con sede in Piazza del Carmine, n.4, Milano (MI), telefonando al numero +(39) 02 36705900, mandando un fax al numero +(39 02 36705919 o inviando una mail all’indirizzo info@fpm.it.

Ulteriori informazioni in ordine al trattamento ed alla comunicazione di dati previsti direttamente o altrimenti acquisiti potranno essere richieste al responsabile incaricato per il trattamento dei dati, Dott.ssa Lodovica Fremder, presso la sede della Società. II presente avviso naturalmente non esclude che altre informazioni siano date anche oralmente agli interessati al momento della raccolta dei dati. La sottoscrizione della presente comunicazione deve intendersi quale consenso espresso al trattamento dei Suoi dati personali nel vigore dell’art. 23 d.lgs. 196/03 e dell'art. 7 del Regolamento EU n. 679/2016.

 

Rimane fermo che tale consenso è comunque condizionato al rispetto delle disposizioni della vigente normativa

Ulteriori informazioni circa il trattamento dei dati potrà essere comunicato anche verbalmente.

 

Luogo e data

 

il titolare

timbro e firma del legale rappresentante

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI, SENSIBILI E GIUDIZIARI
EX. ART. 23 E 26 D.LGS. 196/03 e art. 7 Regolamento EU n. 679/2016

Con riferimento ai punti 1, 2, 3, 4, 5 e 6 dell'informativa che è stata fornita ai sensi del Codice della Privacy di cui sopra:

 

 Acconsento

 Non acconsento

 

        al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari che mi riguardano, funzionale al rapporto giuridico (dipendenti/collaboratori/stagisti) da concludere o in essere con la Società;

        alla comunicazione degli stessi dati alle categorie di soggetti su indicate;

        alla gestione organizzativa del contratto;

        ad eventuali collaborazioni professionali esterne per l’adempimento degli obblighi di legge;

        alla tutela dei diritti contrattuali;

        ad analisi statistiche interne (in forma aggregata).

 

Con riferimento al punto 7 dell'informativa che è stata fornita ai sensi del Codice della Privacy di cui sopra:

 

 Acconsento

 Non acconsento

 

        Ad attività di marketing attraverso l’invio di materiale promozionale inerente ai prodotti o servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto in essere, ovvero della stessa Società.

 

Rimane fermo che tale consenso è comunque condizionato al rispetto delle disposizioni della vigente normativa

 

Ulteriori informazioni circa il trattamento dei dati potranno essere comunicate anche verbalmente

Luogo e data

 

Per accettazione scritta

 

 

 

firma leggibile